La 54esima edizione della ZEWOTHERM ADAC Barbarossapreis o NLS 7 è finita e come sempre sulla Nordschleife è stata una vera montagna russa di emozioni!
Ho preso la partenza della gara con una scommessa strategica sulla scelta delle gomme perché abbiamo deciso di partire con le slick nonostante la pista bagnata, perché già splendeva il sole. Le condizioni erano molto difficili e l'obbiettivo era di sopravvivere e rimanere in pista, cosa che sono stato in grado di fare. Abbiamo fatto una buona scelta perché molti concorrenti si sono dovuti fermare prima di noi per montare le gomme slick, il che ci ha permesso di risalire molte posizioni e quindi lottare per il podio.
Nonostante un ottimo passo, una strategia perfettamente eseguita e un podio che sembrava nostro, abbiamo avuto un inaspettato guasto meccanico che ci ha fatto perdere potenza e 15 minuti ai box per riparare. I nostri meccanici hanno fatto un ottimo lavoro, riparando la macchina il più velocemente possibile e riportandoci in gara.
A questo punto non ci restava che dare il massimo per recuperare più posizioni possibile per segnare punti. Concludiamo 8° nella nostra categoria dopo alcuni ottimi stint in condizioni difficili dato che ha ricominciato a piovere mentre eravamo ancora in slick, ma abbiamo guidato bene e ottenuto punti preziosi per il campionato!