17 - 21 Maggio 2023

Ciao a tutti!

Sono felice di annunciarvi la Vittoria della 24 Ore del Nürburgring 2023 nella classe SP3T, è stato un grandissimo lavoro di squadra con i miei compagni piloti Emir Asari, Max Partl, Matthias Wasel ed il Team Max Kruse Racing!!

 E' davvero difficile trovare le parole per esprimere i miei sentimenti, è un grande risultato per tutti noi e sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo grandissimo lavoro di squadra.

 Per parlare della settimana della gara, è stata perfetta! Alla fine delle tre sessioni di qualifiche eravamo ​​secondi di categoria, ci siamo così regalati una buona posizione per la partenza per la gara di sabato.

 Siamo riusciti a fare un'ottima partenza, arrivando al primo posto della categoria piuttosto velocemente, per poi iniziare insieme a creare un bel margine di vantaggio dagli altri Team dietro di noi. È stato molto speciale per me guidare al tramonto e poi durante la notte, il profumo di barbecue, i fuochi d'artificio, le luci delle giostre e i fuochi dei bivacchi tutto attorno alla pista rendevano il momento ancora più magico. I fan qui sono i migliori e sono tutti dei veri appassionati di motorsport.

 Tutto è andato bene durante la notte e anche la domenica la macchina non ha avuto nessun problema. Sia il team che i piloti non hanno commesso errori. Mi è stato dato l'onore di fare l'ultimo Stint e di tagliare la bandiera a scacchi, una grande emozione vederla dopo quello che è stato per me lo Stint mentalmente più difficile.

 Tagliare il traguardo da vincitore nella mia prima partecipazione alla corsa più difficile del mondo è qualcosa di pazzesco. 

Non so se mi sono ancora reso conto di quello che abbiamo ottenuto, devo davvero ringraziare di cuore tutta la famiglia Max Kruse Racing per la calorosa accoglienza e il loro impeccabile lavoro durante la settimana. Anche i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato molto a migliorare e mi hanno dato consigli preziosi oltre che tanto supporto, ero alla mia prima volta con questa macchina, in questa gara molto particolare su una pista tanto difficile. Devo ringraziare ancora una volta Benjamin Leuchter per la sua fiducia e per l'opportunità che mi ha dato di gareggiare nella 24H nonostante non avessi esperienza.

Per finire vorrei ringraziare tutti i miei partner che mi hanno aiutato a costruire questo progetto, permettendomi di realizzare un grande sogno, inizio da Synoptic, Eze la mia citta, Les Grands Chais Monégasques, Botti Food Service, La Scuderia Tazio Nuvolari ed ovviamente la mia sempre presente Famiglia.

Grazie mille per tutto!

 Guidare davanti a più di 235.000 fan sulla pista più bella del mondo è qualcosa che non dimenticherò mai.

 Per quanto riguarda il mio programma di corse, non ho ancora nulla di confermato per quest'anno, i miei studi sono il mio obiettivo principale, ma spero di tornare in pista il prima possibile e vi aggiornerò se si presenta l'opportunità di correre di nuovo nel 2023!

 Nel frattempo abbiate cura di voi e ci vediamo presto!


Benjamin Cartery