10-11 Settembre 2022 



Il Main Event della stagione con la prima edizione della 12 Ore del Nordschleife (12 Stunden Nürburgring) è stata sinonimo di successo per me e il mio Team.

Abbiamo concluso la gara al secondo posto della nostra classe, ovvero ho conquistato il mio primo podio sulla pista più difficile del mondo, nel campionato più impegnativo e nella gara più lunga e complessa della stagione.

La gara è stata assolutamente imprevedibile, ho preso la partenza e abbiamo scelto di iniziare con gomme da pioggia visto il tempo incerto. Durante il giro di formazione ha iniziato a piovere forte e la nostra scelta si è rivelata vincente, sono passato dal 5° al 2° posto e ho fatto un doppio stint in condizioni difficili, dato che il tempo cambiava letteralmente ogni 10 minuti. Abbiamo preso la bandiera a scacchi della prima parte di gara al secondo posto e domenica siamo riusciti a mantenere la posizione, salendo sul secondo gradino del podio.

Prossimo round 08/10,
potrai seguire la gara in diretta
sul canale Youtube del Nurburgring.

Grazie di cuore a tutti i miei partners, il mio team Mathilda Racing, i miei compagni di squadra Jan & Timo e alla mia famiglia come sempre!! Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile.


Benjamin Cartery