E' ormai definitivo Benjamin Cartery affronta nel 2022 la sua prima sfida sulla Nordschleife, partecipando al Campionato Nordschleife VLN con gare Endurance, al volante di una Volkswagen Scirocco R, messa a disposizione dal Team Mathilda Racing, grazie al prezioso aiuto di Michael Paatz. Benjamin avrà Timo Beuth come compagno di squadra durante la stagione 2022 . "Quest'anno realizzo un sogno d'infanzia, non vedo l'ora di iniziare il campionato e di fare i miei primi giri sul'inferno verde!" ha commentato Benjamin a Colonia presso la sede del Team Mathilda Racing.
26/03/2022
67esima ADAC Westfalenfahrt-NLS 1
Prima esperienza di corsa sulla Nordschleife nel mitico campionato NLS per Benjamin durante la 67esima ADAC Westfalenfahrt. Un'introduzione piuttosto fortunata sull' "Inferno Verde" per Benjamin, grazie al prezioso aiuto del Team Mathilda Racing e del suo compagno di squadra Timo Beuth che lo hanno accompagnato nella scoperta della Volkswagen Scirocco R. Bella gara con un buon ritmo ed una strategia aggressiva per superare alcuni problemi al motore che hanno costretto il duo a finire 6° in questa prima gara. "Sono molto contento del mio primo weekend in NLS, il passo in gara era buono come anche il feeling con l'auto. Abbiamo avuto qualche problema con la potenza del motore che limitava la velocità massima ma tutto il resto è molto incoraggiante e sono sicuro che potremo fare battaglia per il podio nella prossima gara!"
VLN 2022 con Mathilda Racing !
Per quest'anno, Benjamin si unirà a Mathilda Racing per correre l'intera stagione nel VLN sulla Nordschleife a bordo della Volkswagen Scirocco R insieme a Timo Beuth. Avrà la possibilità di correre con un team di professionisti e con un compagno di squadra esperto per imparare bene e ottenere buoni risultati. Il Campionato è composto da 8 gare, di cui 6 della durata di 4 ore, una di 6 ore e una di 12 ore. "Vorrei ringraziare Michael Paatz, il proprietario del team per l'opportunità e per la sua fiducia. Correre sulla Nordschleife è qualcosa che ogni pilota sogna e non vedo l'ora che la stagione inizi a Marzo! Quest'anno sarà una sfida enorme per me dato che la Nordschleife è la pista più difficile del mondo e con più di 100 vetture sulla griglia di partenza sarà qualcosa di eccezionale. Sappiamo di avere una squadra competitiva, quindi ora dobbiamo solo andare forte e divertirci !"
22/02/2022
17/10/2021
Colpo finale del Campionato tedesco Endurance sul Circuito del Nurburgring nel massiccio dell'Eifel per il 6° round. Una gara con 66 auto in pista dove era difficile fare un giro senza traffico e dove le qualifiche cosi come la gestione della gara avrebbero giocato un ruolo fondamentale. Un ritmo ottimo e una strategia eccellente hanno permesso al duo Franco-Tedesco di prendere il comando della gara, partendo dalla quinta posizione. Purtroppo le lunghissime Safety Car hanno avvantaggiato enormemente gli avversari, l'equipaggio della Seat Cupra TCR conclude la stagione sul secondo gradino del podio, com'era iniziata 7 mesi prima! Grazie a questo risultato, Benjamin e Christian sono stati coronati Vice-Campioni Endurance Germania 2021! "Un risultato incredibile, per la mia prima stagione in questa categoria e in questo campionato, finire secondo di classe e primo dei TCR DSG regala tanta soddisfazione. Vorrei ringraziare il mio compagno di squadra Christian e tutta la squadra per questa opportunità e per tutto il loro duro lavoro e i bei momenti passati insieme. Ovviamente un grande ringraziamento ai miei Partners che mi hanno accompagnato ancora una volta in questa fase della mia carriera e alla mia famiglia che mi permette di vivere il mio sogno. Non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta nel 2022!"
30/09/2021
12/06/2021
10/05/2021
29/03/2021
È stata una bellissima esperienza per Benjamin, la sua prima gara di GT Endurance su una nuova vettura e un nuovo circuito, chiudendo la gara in P8 con 46 vetture in pista. "Grazie mille ad HP Racing International Team per l'ottimo lavoro, ad Hari Proczyk per tutto il suo prezioso coaching e, naturalmente, al mio compagno di squadra Mister Franz Dziwok, senza il suo supporto non avrei potuto essere in pista" commenta Benjamin dopo la gara.
E' con il Team NOVA RACE che Benjamin Cartery ottiene la sua Licenza C Senior, per competere in campionati GT. "E' sempre entusiasmante guidare questa macchina, lasciatemi ringraziare il Team Nova Race con Nicola Sinigaglia e ovviamente il Signor Luca Magnoni, ho avuto anche un istruttore d'eccezione Christian Pescatori, hanno reso questa licenza indimenticabile." Ora Benjamin è ufficialmente pronto per un Campionato GT.
Un nuovo Test sulla Mercedes AMG per Benjamin Cartery sempre con il Team NOVA RACE, è importante allenarsi il più spesso possibile: "Mi sento bene in pista, conoscevo il circuito di Vallelunga, con la Mercedes è sempre meglio test dopo test." In attesa della stagione 2020 Benjamin non perde tempo e si allena appena possibile, chiudendo un giro molto veloce della pista.
Con il Team NOVA RACE, Benjamin Cartery scende in pista sul circuito di Barcellona con la Mercedes AMG GT4 nuova fiammante. Grazie ai suggerimenti del suo Manager e Coach Matteo Cressoni, riesce a tirar fuori un meraviglioso tempo, degno di Piloti ben più esperti, pur essendo la sua prima volta sul circuito. "Esperienza incredibile su un circuito di Formula 1, fondamentali i consigli di Matteo, giro dopo giro mi hanno fatto migliorare il tempo, spero di tornare presto ma per una gara!" commenta Benjamin dopo la giornata in pista.